Qualità
Il nostro vivaio è una sorta giardino di campagna dove pratichiamo una coltivazione rispettosa della natura con la lotta integrata. Questo significa che non usiamo nessun tipo di prodotto chimico dannoso per le nostre piante, privilegiando prodotti biologici. Il nostro lavoro nasce da una grande, autentica passione e dal desiderio di disegnare emozioni botaniche, che siano giardini o un mazzo di fiori, il risultato prende forma dalla sinergia tra la sapienza delle nostre mani e lo sviluppo dell’idea.
Cura
Ogni oggetto è scelto con cura e pazienza in modo che trasmetta non soltanto un senso di bellezza ma anche un’emozione. Ogni ambiente è creato per scatenare sentimenti in chi attraversa le nostre stanze. Ogni pianta è coltiva e cresciuta per donare al cliente la magia del colore in ogni mese dell’anno.
Tradizione
Nutriamo un profondo rispetto per la saggezza degli stili più classici. Amiamo riscoprire la tradizione, riproporre rivisitando gusti del passato. Siamo affascinati dall’esuberanza barocca come dalla freschezza degli ambienti provenzali, dalla semplicità del country chic e dal richiamo alle cose autentiche e naturali.
Innovazione
In Hortus cerchiamo di ricreare un’apparenza di semplicità, che tuttavia risulti sorprendete. Catturiamo la perfezione di un fiore naturalmente imperfetto, che amiamo proprio per la sua irripetibile unicità, cercando di tradurre il nostro lavoro in un risultato di eleganza disinvolta, non costruita, semplice.